Carmen Electra è di ascendenze rom, irlandesi, tedesche e Cherokee. Sua madre Patricia era una cantante e il padre Harry era un chitarrista e intrattenitore. Sin dall’età di nove anni, mentre frequentava la prestigiosa School for Creative and Performing Arts, si applicò seriamente a diventare un’artista completa. Ha imparato infatti a ballare, recitare e cantare.

A quindici anni si trasferì a Minneapolis per tentare la fortuna. Qui lavorò come modella con la sorella per un atelier di moda. Quattro anni dopo si trasferì a Las Vegas dove incontrò Prince, allora impegnato a girare il mondo con il suo show popolato da belle ragazze, molte delle quali poi lanciate nel mondo dello spettacolo. Egli ingaggiò la ragazza e le diede il suo nome d’arte di Carmen Electra. In quel periodo incise anche un disco. Quando Pamela Anderson uscì dal cast della serie Baywatch, Carmen venne ingaggiata per sostituirla.

È apparsa in diversi film commerciali, tra cui Good Burger (1997), la farsa/horror Scary Movie (2000), nel remake in formato film della serie televisiva degli anni settanta Starsky & Hutch (2004), nei film Hot Movie e Epic Movie (2006), in Meet the Spartans italianizzato 3ciento – Chi l’ha duro… la vince (2008) ed infine in Disaster Movie (2008).

Divenne anche testimonial della birra Budweiser.

Nel 1999 recita la parte di Esmeralda in Vacanze di Natale 2000, film dei Vanzina, a fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica. È apparsa nella puntata 1×21 di Dr. House – Medical Division, Il caso House, nel ruolo di se stessa.

IlLatoOscuro

Ha creato una serie di produzioni di striptease della quale è produttrice, intitolate Carmen Electra Aerobic Striptease e realizzate in una serie di DVD che uniscono i tradizionali striptease a lezioni di aerobica. È apparsa come modella su Playboy nell’aprile del 2003, ma non è mai stata una Playmate.

Nel 2005 fonda la NWWL (Naked Women’s Wrestling League), federazione di wrestling spettacolo, in cui le atlete si oppongono tra loro nude. Successivamente conduce il programma Chart Blast per MTV.

carmen1 carmen2 carmen3 carmen4 carmen5 carmen6 carmen7 carmen8 carmen9 carmen10 carmen11

×